Zappacosta inizia con un infortunio serio

Subito una tegola per l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Le notizie negative al primo giorno di allenamento arrivano per Davide Zappacosta. L’infortunio è serio e terrà il giocatore ai box all’inizio del campionato. Ecco il comunicato sul ko di Zappacosta.
LA DIAGNOSI – “Per quanto riguarda Davide Zappacosta, nei giorni scorsi durante una seduta di allenamento individuale, ha riportato una lesione di alto grado del muscolo retto femorale della coscia destra con interessamento del tendine. L’atleta ha intrapreso il percorso riabilitativo previsto e la prognosi sarà stabilita in rapporto all’evoluzione clinica”, si legge.
I TEMPI DI RECUPERO – Secondo quanto riportato da bergamoesport.it, sito vicino alle vicende del club, “nell’ipotesi meno negativa, i tempi per il recupero saranno di non meno di due mesi“. Vuol dire ritorno in campo a settembre circa, l’Atalanta spera nella prima metà del mese. tra la 5a giornata e la 7a; altrimenti il rientro slitterà al 2 ottobre dopo la sosta per l’8a giornata. È ancora presto per dirlo, ma sicuramente è una pessima notizia per Gasperini. E i fantallenatori iniziano a prendere nota in chiave asta…