SQUALIFICATI – Non solo Tonali e Lazzari: ecco gli otto assenti per la 18a giornata

La 17a giornata è terminata ieri, ma è già tempo di pensare alla prossima: sono otto gli squalificati per la 18a di Serie A. Nessun giocatore ha turni di stop arretrati da scontare, sono tutte nuove squalifiche dall’ultima giornata di campionato.
Un solo espulso: rosso diretto per Tomas Rincon contro il Napoli, salterà la prossima gara contro l’Empoli. Due squalifiche sono arrivate da San Siro: erano in diffida e sono infatti stati ammoniti Sandro Tonali del Milan e Roger Ibanez della Roma. Non Gianluca Mancini, che sembrava fosse stato ammonito al 9′, invece no (la Lega in un primo momento ha riportato il giallo, poi lo ha tolto e ha confermato la NON ammonizione per il centrale della Roma). Mancini era e resta in diffida, ma contro la Fiorentina ci sarà, al contrario del compagno di reparto. Tonali salterà invece la trasferta di Lecce.
Infine, erano sempre in diffida e sono stati ammoniti altri cinque giocatori: Gary Medel e Nico Dominguez del Bologna che saranno out con l’Udinese, Leonardo Sernicola della Cremonese che non ci sarà contro il Monza, Manuel Lazzari della Lazio che salterà il Sassuolo e Flavius Daniliuc della Salernitana che sarà out con l’Atalanta. Per un totale appunto di otto stop per squalifica.
❌ GLI SQUALIFICATI – Medel (Bologna), Dominguez (Bologna), Sernicola (Cremonese), Lazzari (Lazio), Tonali (Milan), Ibanez (Roma), Daniliuc (Salernitana), Rincon (Sampdoria).