Eco del Fantacalcio

Le ultime notizie sempre con te

Napoli, speranza Anguissa: Spalletti può recuperarlo per la Roma

bandiera napoli

Zambo Anguissa può tornare prima del previsto. L’elongazione del muscolo semitendinoso della coscia destra lo ha costretto a saltare la gara interna col Bologna (Ndombele ha preso il suo posto), ma lo stop sembrava fosse più lungo di quello che le previsioni attuali invece sembrano indicare. Ecco le ultime sulle condizioni del centrocampista camerunese.

Un recupero lampo: questa l’ottima notizia per Luciano Spalletti, che già deve fare i conti con l’infortunio di Rrahmani. Anguissa può essere in campo con la Roma e sarebbe davvero un recupero fondamentale per uno dei titolarissimi del Napoli. Oltre al rendimento spaziale in Champions, il mediano ha collezionato anche 2 gol e 2 assist in campionato, confermandosi come l’uomo ideale da affiancare a Lobotka e Zielinski nel 4-3-3 azzurro.

Servirà comunque cautela: forzare i tempi potrebbe comportare il rischio di una ricaduta e l’arrivederci a gennaio 2023. Nelle prossime ore lo staff medico partenopeo si esprimerà in via ufficiale sulle condizioni del giocatore: se arriverà l’ok definitivo, allora Spalletti lo metterà in condizione per scendere in campo dal 1′ all’Olimpico. Altrimenti, spazio ancora a Ndombele sempre meglio integrato nello scacchiere tattico.