Eco del Fantacalcio

Le ultime notizie sempre con te

Inter, 4-1 in amichevole al Lugano: perla Correa!

bandiera inter

L’Inter vince 4-1 l’amichevole contro il Lugano, decidono i gol di D’Ambrosio, Lautaro Martinez (doppietta) e Correa. Simone Inzaghi sperimenta tra primo e secondo tempo, mischiando le carte in tutti i reparti. In partenza c’è la Lu-La in attacco, con l’esordio di Mkhitaryan sulla trequarti. Assenti invece Skriniar, Dzeko, Gagliardini e Pinamonti (i primi due si sono aggregati da pochi giorni al ritiro, gli ultimi due sono acciaccati). Ecco la formazione iniziale scelta dall’allenatore nerazzurro: Handanovic; D’Ambrosio, Fontanarosa, Darmian; Bellanova, Asllani, Agoumé, Mkhitaryan, Gosens; Lukaku, Lautaro Martinez.

Pronti e via, dopo 3’ l’Inter è già in vantaggio: corner perfetto del nuovo arrivato Asllani e rete di testa di D’Ambrosio. Al 7’, grande parata di Handanovic, che respinge in corner un tiro deviato del Lugano. Il raddoppio è di Lautaro Martinez, che sfrutta un errore del portiere avversario e segna da pochi passi. Arriva il primo squillo di Lukaku, ma il tiro viene bloccato. Altra grande parata di, che respinge un colpo di testa ravvicinato. Termina sul 2-0 il primo tempo, con Darmian e Agoumé tra i meno brillanti dei nerazzurri. Segnali positivi soprattutto da D’Ambrosio, Asllani, Gosens e la coppia d’attacco.

Subito cambi per Inzaghi nella ripresa: in campo Onana, Lazaro e Correa rispettivamente per Handanovic, Bellanova e Mkhitaryan. Subito un occasione per i nerazzurri, con D’Ambrosio ancora vicino al gol sempre su assist di Asllani. Lautaro prova poi il tiro da fuori, ma viene respinto. La terza rete è una perla del Tucu Correa: due uomini saltati, tunnel e palla all’angolino dopo aver percorso 30 metri. Un vero e proprio golazo per l’argentino. Al 66’, fuori Lukaku e Gosens e dentro Casadei e Zanotti nei nerazzurri. Poco dopo arriva il poker interista, con Lautaro Martinez che mette la palla sotto la traversa su assist di Correa. Tre cambi nell’Inter: esce anche Lautaro, sostituito da Salcedo; in campo anche Hoti e Sottini per D’Ambrosio e Fontanarosa. Nel finale di match, disattenzione collettiva della difesa e in particolare di Onana e Hefti e il Lugano segna il 4-1. Ultimissimi cambi: Sangalli, Carboni e Silvestro per Asllani, Agoumé e Darmian prima del triplice fischio.