Gazzetta: “Sassuolo, infortunio per Consigli! E cosa filtra sullo stop di Pinamonti”

Rischio doppia tegola pesante in casa Sassuolo per Alessio Dionisi. Dopo il ko di Firenze, sono arrivate due brutte notizie per l’allenatore, in un momento già complicato per via di risultati e classifica. Gli infortunati sono Andrea Consigli e Andrea Pinamonti, usciti malconci dall’ultimo match giocato. Ecco quanto evidenziato dalla Gazzetta dello Sport sulle condizioni dei due, in attesa dell’esito ufficiale degli esami.
“Il centravanti, dopo una prova generosa a cui era mancato solo lo spunto decisivo in area, si è infortunato a metà ripresa: guaio muscolare al flessore e sostituzione con Alvarez al 24’ del secondo tempo. E il giovane centravanti uruguaiano si candida per una maglia da titolare nelle prossime partite: lo stop per Pinamonti dovrebbe oscillare tra i venti e i trenta giorni, ma naturalmente dipende dal grado della lesione.
Consigli, invece, ha accusato un dolore al ginocchio proprio negli ultimi secondi della partita di Firenze e infatti aveva regolarmente concluso la gara. Poi, però, la situazione non è migliorata e anche lui deve ricorrere agli esami strumentali per capire l’entità del problema. Trattandosi del ginocchio c’è ovviamente un po’ di apprensione, ma per il momento la situazione non sembra particolarmente grave. Anche per il portiere si teme uno stop della durata di venti-trenta giorni, ma siamo sempre nel campo delle ipotesi dopo le prime visite e in attesa del controllo più approfondito”, si legge. Fiato sospeso per il Sassuolo, Dionisi e i fantallenatori…