Eco del Fantacalcio

Le ultime notizie sempre con te

Fiorentina, infortunio Nico Gonzalez: ecco i tempi di recupero

bandiera-fiorentina

Nuovo stop per Nico Gonzalez. L’esterno della Fiorentina si è fatto male dopo pochi minuti dall’inizio della gara contro l’Inter, sabato scorso al Franchi. Filtrano le prime news circa le sue condizioni e i relativi tempi di recupero.

Secondo quanto riferito dai colleghi di “TyC Sports”, non c’è lesione muscolare per Nico Gonzalez. L’attaccante argentino nelle scorse ore si è sottoposto agli esami strumentali che hanno scongiurato un problema serio per lui alla coscia sinistra. Sospiro di sollievo, dunque, per i tifosi viola e per i suoi fantallenatori. Ad ogni modo, i tempi di recupero sono di 15-20 giorni: c’è il rischio che il suo 2022 sia già terminato, considerata la sosta per il Mondiale in programma a metà novembre. Il giocatore proverà comunque a rientrare per l’ultima partita, ovvero Milan-Fiorentina del giorno 13.

In sua assenza, probabile che venga schierato Ikone a sinistra, con Kouame sull’altra corsia e uno tra Jovic e Cabral al centro del tridente. Senza Gonzalez, sarà proprio uno tra Jovic e Cabral a tirare i rigori: dipende da chi sarà in campo al momento della battuta, senza sottovalutare la candidatura di Barak.

Un’annata travagliata per Nico Gonzalez: finora solo 4 presenze a voto in 11 giornate, con appena 2 apparizioni da titolare e 1 gol all’attivo. Fanta-media del 6.88: da gennaio urge una totale inversione di tendenza.