Gasperini libera Ilicic, ora il Bologna prova l’affondo

Josip Ilicic non rientra più nei piani dell’Atalanta. Ieri Gian Piero Gasperini lo ha escluso dall’amichevole, non era nemmeno in panchina. La Gazzetta dello Sport oggi fa il punto sulla situazione che riguarda il giocatore: “La morale è che Sinisa Mihajlovic vuole Ilicic e che dopo la frase definitiva di Gasp può cominciare l’offensiva, sempre attendendo che il numero 72 si riappropri totalmente di tutto ciò che è felice quotidianità.
Perché poi il “dunque” di tutta la vicenda è sempre un altro e sempre quello, considerando ora l’uscita praticamente certa dall’Atalanta: come formulare il trasferimento. Josip Ilicic non vuole allontanarsi troppo da Milano (dove risiede), non ha intenzione di perdere l’ingaggio corposo che ha attualmente e ha un contratto di un altro anno con l’Atalanta che – ovviamente – non vuole certamente pagare lo stipendio al prossimo club. Il Bologna (che tramite Giovanni Sartori avrebbe più ascendente rispetto a Monza e Lecce) lo vorrebbe in prestito con gli emolumenti (circa 2,2 milioni di euro) condivisi e semmai considerando uno stipendio a crescere in base alle presenze, una sorta di forma anche cautelativa. La risoluzione del contratto potrebbe essere un’opzione ma sullo stipendio stesso resterebbero incognite da risolvere: e non poche”, si legge.
La conferma è arrivata anche dall’ad del Bologna Fenucci in giornata: “Come già detto in precedenza, nessuno meglio di Giovanni Sartori conosce Ilicic. Josip è un giocatore dell’Atalanta e ognuno farà le proprie valutazioni. Non si tratta di una cosa immediata”, ha detto.